Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pagamenti bancomat sopra i 50??

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Quando do i soldi al gelataio mi verrebbe da dirgli che potrebbe anche farmi uno sconto,visto che non mi fa lo scontrino...

Comment

• Font Size
      Sul discorso "difesa della privacy" non sono cos? daccordo.

Se si dovesse sapere che sono passato ieri verso le 17.25 a piazza del Popolo grazie ad un prelevamento bancomat, me ne stropiccio!

Se non si ha nulla da nascondere tracciare il mio passaggio al supermercato, me ne RI-stropiccio.

Quando per?, dotato di TELEPAS, lascio migliaia di automobilisti sotto il sole e sfreccio verso casa, allora non sono poi cos? sensibile ai problemi di "privacy".

Comment

• Font Size
        Originally posted by giova3419 View Post
        Premesso che vedo piuttosto inutile perdere tempo a commentare un qualcosa che ancora non esiste e, spero, non esister?, vedendolo solo come una cosa improduttiva, anzi, dannosa, provo a fornire il mio contributo con un commento dello stesso livello di molti letti sopra, ancorch? di segno opposto:

"A me cambierebbe moltissimo, il bancomat non lo uso MAI...", della serie: "io so io, degli altri non me ne fotte un *****... "

Comunque, giusto per sapere, secondo voi se un autonomo (libero professionista, imprenditore o chi vi pare) deve ricevere il pagamento di una propria prestazione per un importo superiore ai 50 Euro (cio? praticamente ogni importo), poniamo 500 Euro ed il cliente (magari pluriprotestato che chiss? se e quando rivedrai) si presenta con il contante, che a quel punto NON PUO' essere ricevuto a fronte di fattura, cosa ? pi? probabile che accada? Tre opzioni:

A) Il lavoratore autonomo, schifato, dice al cliente che non deve pi? permettersi di fare una cosa del genere e lo manda via in malo modo intimandogli di non presentarsi mai pi? con dei soldi da lui;

B) Il lavoratore autonomo, conscio dei problemi del cliente, lo accompagna amorevolmente in banca ed al CRIF e simili dove con una lotta degna di Don Chisciotte in grande spolvero riuscir? a convincere magicamente tutti a far aprire al povero cliente un c/c nonostante i problemi avuti, con il quale quest'ultimo pagher? a mezzo bancomat;

C) Il lavoratore autonomo, che voleva fare fattura (ricordiamolo che ? meglio), essendo obbligato ope legis a non emetterla a fronte di un pagamento in contanti di importo superiore a 50Euro, non la emetter?, prender? i 500 Euro e tanti saluti;

Chi vota la A), chi la B) e chi la C)? Io ovviamente non ho idea di quale possa essere l'esito di questo incertissimo sondaggio (:gaen mi permetto solo di evidenziare che nelle ipotesi A) e B) la normativa in commento non avrebbe prodotto alcun vantaggio, conducendo allo stesso risultato (l'emissione della fattura a fronte del pagamento) a cui si sarebbe arrivati consentendo di pagare l'importo in contanti, viceversa nell'ipotesi C)la normativa produrrebbe addirittura un danno, generando evasione dove non ci sarebbe stata...

Cos'? che mi sfugge in questa genialata?

P.S.: Davvero a voi piace cos? tanto il mondo virtuale della serie ho tutto, ho tutto ma non ho niente di fisico? Ed a tacere dei connessi rischi di truffe e simili...
        A parte che per leggere il tuo commento ci ho impiegato mezzora grazie alla tua firma che mi distraeva in continuazione....

Concordo con te e voto la c!

Comment

• Font Size
          ..........Giova dice il giusto........nel senso che si discute sul nulla...........e ribadisco ancora che forse sfugge la cosa pi? importante e che qua desta tutto questo clamore.......non ? previsto nessun obbligo per il cittadino di pagare esclusivamente col bancomat !!!!!!!!!.......

Comment

• Font Size
            Originally posted by luigiRR View Post
            Minkia ma che palle...

Pi? elettronica, pi? controllo....
            controllo da parte di ladri che dicono a te che sei un ladro...
            Qualcosa va storto e ti ritrovi in mezzo ad una strada come nei film

Il bancomat
            Te lo clonano...
            Lo perdi per riaverlo ci vuole un mese
            Te lo fottono...
            Se vieni protestato, magari perch? non ti hanno pagato ed a tua volta non riesci a far fronte a tutto, ti chiudono il conto sei fottuto

Che grandissimo pezzo di cacca sto monti
            quoto, soprattutto per quanto riguarda il protesto!

Comment

• Font Size
              Originally posted by vichingo View Post
              Sul discorso "difesa della privacy" non sono cos? daccordo.

Se si dovesse sapere che sono passato ieri verso le 17.25 a piazza del Popolo grazie ad un prelevamento bancomat, me ne stropiccio!

Se non si ha nulla da nascondere tracciare il mio passaggio al supermercato, me ne RI-stropiccio.

Quando per?, dotato di TELEPAS, lascio migliaia di automobilisti sotto il sole e sfreccio verso casa, allora non sono poi cos? sensibile ai problemi di "privacy".

Aprendo parentesi : il fatto che tu abbi auna vita simile non ? detto che l'abbiano tutti anche se tu sfrecci sotto il sole

Comment

• Font Size
                Originally posted by freddy.bike View Post
                ma perch? mi tiri fuori lo stato e la politica ?? (che cmq i nquesto caso son d'accordo con te)

io dicevo solo che ? giusto non poter usare il bancomat se ho il conto in rosso....
                Oops forse mi sono confuso allora ... ma questa proposta di "pagamenti bancomat sopra i 50E" non proviene dal governo in carica e quindi dalla politica ?

Sbaglio io o sbagli tu a non considerarla politica ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Darth Maul View Post
                  ..........Giova dice il giusto........nel senso che si discute sul nulla...........e ribadisco ancora che forse sfugge la cosa pi? importante e che qua desta tutto questo clamore.......non ? previsto nessun obbligo per il cittadino di pagare esclusivamente col bancomat !!!!!!!!!.......
                  per ora ... ma tu credi a un politico .. e per giunta banchiere dell'fmi ??

Comment

• Font Size
                    leleeeeeee rileggi la mia frase "nel singolo" e capisci che non parlo di politica ma del "singolo caso" qui:

io dicevo solo che ? giusto non poter usare il bancomat se ho il conto in rosso....
                    cos'? si pretende di comprare col bancomat e il conto in rosso?

e sicuramente una decisione politica ma io rispondevo all'utende ddg e la sua dichiarazione
                    Last edited by freddy.bike; 07-09-12, 14:51.

Comment

• Font Size
                      Sono diversi anni che in tasca non ho pi? di 5/10 euri...pago tutto con le carte ed ? comodissimo....quindi per me non cambier? nulla

Inviato co sto calippo de pelle!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cocis View Post
                        per ora ... ma tu credi a un politico .. e per giunta banchiere dell'fmi ??

...........ribadisco, come dice Giova, che gi? si parla del nulla..........se poi questo nulla viene pure travisato, allora siamo a posto !!........

Comment

• Font Size
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          leleeeeeee rileggi la mia frase "nel singolo" e capisci che non parlo di politica ma del "singolo caso" qui:

cos'? si pretende di comprare col bancomat e il conto in rosso?

e sicuramente una decisione politica ma io rispondevo all'utende ddg e la sua dichiarazione
                          IO invece rispondevo in un topic e non al singolo utente

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            IO invece rispondevo in un topic e non al singolo utente
                            ma infatti io avevo quotato giusto la frase apposta...

vabb? lasciam perdere senn? non ne usciamo pi? eheheh

Comment

• Font Size
                              Io invece rispondevo a chi ha pensato a mettere in giro sta cazzata di notizia per incrementare come al solito le tensioni sociali distogliendoci dai reali problemi del Paese e dell'Europa...

Comment

• Font Size
                                i banchieri staranno pregando perch? passi questa manovra

alla faccia di tutti i gonzi che pagano spese anche da 20-30 euro col bancomat... "tanto a me non costa nulla ed ? pi? comodo"

le commissioni sul transato sono a carico degli esercenti, il quale a sua volta non adeguer? i prezzi dei prodotti x rientrare di dette spese aggiuntive ??

s? s?... proprio da furboni usare il bancomat invece del contante

Comment

X
                                Working...
                                X